Menu principale:
Infine, dimasciaconsulenze.it offre un servizio telefonico di supporto alla lettura delle visure richieste totalmente gratuito , un valido aiuto per comprendere le singole voci presenti nel documento.
IL PROTESTO E LA SUA CANCELLAZIONE
Scoprire di esser stati protestati può essere un esperienza spiacevole, e le conseguente che ne derivano possono arrecare gravi danni al protestato.
la procedura del protesto è avviata da un notaio o altro ufficiale giudiziario che attesta il mancato pagamento di una cambiale o di un assegno, che solitamente vengono definiti scoperti, ciò carenti della disponibilità economica necessaria al pagamento del debito al creditore.
Questa procedura, finalizzata alla tutela del creditore, prevede dei passaggi ben precisi, che inizia con l'iscrizione del debitore nell'elenco dei protestati.
Ci sono delle eccezioni che permettono la cancellazione solo se il debitore riesce a pagare il proprio debito entro 60 giorni o in casi specifici entro un anno dalla levata del protesto stesso, in caso contrario il protesto decadrà entro 5 anni dalla levata.
E' chiaro quindi che per ottenere la cancellazione anticipata del protesto è fondamentale essere in possesso dell'assegno o della cambiale protestata, possibilmente con quietanze del creditore.
Abbiamo dunque compreso che il protesto non è irreversibile, e nascondersi davanti a questo problema può essere un danno grave dato che l'essere protestati costituisce problemi nel richiedere un eventuale prestito, nell'apertura di conti correnti, e per un'impresa può determinare una grave peso per la sua affidabilità agli occhi di fornitori e banche creditrici.
Per cancellare un protesto è necessario rivolgersi al Tribunale competente e presentare un’istanza di riabilitazione, questo però solo dopo un anno dalla “levata del protesto”. L'ideale sarebbe farsi assistere da un legale oppure rivolgersi ad uno studio di consulenza come il nostro che vanta una notevole esperinza in materia.
Se sei interessato alla cancellazione dei tuoi Protesti, ti consigliamo il nostro servizio cancellazione protesti puoi inviarci una richiesta di informazioni compilando il modulo al lato oppure telefonando il numero servizio clienti 08575.680651 (vedi tariffe) attivo per chiamate da cellulare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.30.
IN ALTERNATIVA
Se stai Cercando la visura protesti di un'impresa ti consigliamo:
Servizio visura Protesti
|
Pagamenti sicuri