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visura centrale rischi EXPERIAN e assistenza

Centrali Rischi


Ti hanno segnalato in EXPERIAN?
La banca rifiuta di concederti un prestito o il mutuo per la tua casa?
Affidati ai nostri consulenti, per ottenere la visura EXPERIAN, e verificare con il nostro aiuto la possibilità di cancellare eventuali dati negativi.  
Torna ad accedere nuovamente al credito con il nostro aiuto.
Modulo richiesta
(costo totale visura + assistenza €20 tutto incluso)
si


Che cos'è la visura?

La Visura Centrale Rischi, permette di consultare la propria posizione a debito presente nelle banche dati gestite da società, consorzi ed enti come CRIF, EXPERIAN, CTC e Banca d'Italia
Nella visura sono elencati tutti i finanziamenti riferibili ad una singola persona o società e informazioni relative allo stato dei pagamenti se regolari o non regolari.



Il tuo problema

ti hanno rifiutato un finanziamento a 
causa di una segnalazione negativa in EXPERIAN o 
altre centrali rischi? 
La banca ti ha comunicato che hai una 
segnalazione negativa nelle centrali rischi?
La tua è una condizione comune, 
specialmente in questo periodo di crisi.


Le nostre soluzioni

La nostra è un'agenzia indipendente
che offre assistenza ai clienti con segnalazioni 
negative nelle centrali rischi, il primo passo è 
richiedere la visura centrali rischi del cliente
per poi valutare la possibilità di richiedere la 
cancellazione dei dati negativi, per permettere 
ai nostri clienti di riaccedere nuvamente 
al credito.              
                              

Ti potrebbe interessare anche:
Se hai avuto una segnalazione negativa in CRIF 
probabilmente avrai anche 
una segnalazione in altre centrali rischi 
come CTC e EXPERIAN. 
Ti diamo la possibilità di aggiungere queste 
due visure per sole 19 euro in più anzichè 60€,
per un totale di 39€



Se hai delle rate in sospeso da diversi mesi
ti consigliamo di effettuare un check-up completo della tua posizione in tutte le centrali rischi.
Ti offriamo questo servizio a 49,00€ tutto incluso
con visure in CRIF, EXPERIAN, CTC  e BANCA D'ITALIA




Che cos'è una visura in centrale rischi.
La Visura Centrale Rischi, permette di consultare la propria posizione a debito nelle banche dati gestite da società, consorzi ed enti come CRIF, EXPERIAN, CTC e Banca d'Italia 

Nella visura sono elencati tutti i finanziamenti riferibili ad una singola persona e le seguenti informazioni:
- ISTITUTO DI CREDITO: è l'istituto che ha fornito alla centrale rischi i dati relativi al finanziamento.
- DATI AGGIORNATI: indica la data alla quale si riferiscono le ultime informazioni fornite dall’Istituto di Credito, solitamente l'aggiornamento è mensile.
- CODICE RAPPORTO DA ISTITUTO: è il codice che l’Istituto di Credito ha attribuito al finanziamento(numero finanziamento).
- TIPO DI CREDITO: è la forma di finanziamento (es. prestito, mutuo, carta di credito, ecc) a cui si riferiscono i dati.
- FASE DEL CREDITO: indica se il finanziamento è in fase di richiesta, oppure non è stato perfezionato a seguito di rinuncia del cliente o rifiuto dell’Istituto, oppure invece è stato accordato o estinto.
- DATA INIZIO: è la data di inizio del finanziamento.
- DATA FINE: è la data prevista di estinzione del debito.
- PERIODICITA’ RIMBORSI: è la periodicità di scadenza delle rate di pagamento previste dal piano di rimborso del finanziamento.
- NUMERO TOTALE RATE: è il numero di rate previste per il rimborso del finanziamento.
- IMPORTO RATA IN SCADENZA: è l’importo della rata da rimborsare successivamente alla data di ultimo aggiornamento.
- RATE RESIDUE: è il numero di rate la cui scadenza di pagamento è successiva alla data di ultimo aggiornamento del finanziamento.
- IMPORTO RESIDUO: è l’importo totale delle rate residue, ed è comprensivo degli interessi stabiliti sul contratto di finanziamento.
- RATE SCADUTE E NON PAGATE: è il numero di rate che risultano non pagate alla data di ultimo aggiornamento nonostante la scadenza di pagamento sia già maturata.
- IMPORTO SCADUTO E NON PAGATO: è l’importo totale delle rate scadute e non pagate.
- DETTAGLIO ANDAMENTO PAGAMENTI: consente di verificare se sono stati segnalati ritardi di pagamento o altri stati particolari sul finanziamento.



Perchè richiedere il nostro servizio.

La maggior parte dei nostri clienti ha avuto difficoltà nell'accesso al credito, spesso in fase di richiesta di mutui e prestiti, il nostro servizio è pensato per offrire assistenza a chi intende capire le ragioni di questi problemi e verificare se esiste la possibilità di risolverli.

il nostro servizio poggia su 3 pilastri fondamentali:

- informazione, consiste nell'accedere per conto del nostro cliente a tutte le centrali rischi interbancarie, (Crif, Experian, Ctc e Cr Banca D'Italia e Cai Banca D'italia) per verificare se esistano o meno segnalazioni negative a suo nome;
- analisi, verifichiamo le eventuali negatività presenti e le confrontiamo con la storia finanziaria del nostro cliente, questa fase ci permette di far emergere la presenza di eventuali errori di iscrizione nelle centrali rischi interbancarie(Crif, Experian, Ctc e Cr Banca D'Italia e Cai Banca D'italia)
- relazione, in questa fase consegnamo al nostro cliente il risultato delle nostre valutazioni e diamo indicazioni su eventuali soluzioni alle eventuali problematiche emerse.



Il nostro servizio visure centrale rischi.
dimasciaconsulenze.it ti invierà tutta la documentazione da te richiesta via mail o al tuo domicilio per posta, un nostro consulente gestirà la compilazione della modulistica Crif, Experian e CTC necessaria per presentare le istanze di accesso ai dati, provvederà inoltre ad inviare la modulistica Crif, Experian e CTC alle singole società per tuo nome.
Infine, dimasciaconsulenze.it offre un servizio telematico di supporto alla lettura dei dati presenti nelle visure Crif, Experian e CTc totalmente gratuito, un valido aiuto per comprendere le singole voci presenti nel documento e valutare assieme ai nostri consulenti la possibilità di ottenere la cancellazione dei dati negativi eventualmente presenti in visura.


Tempi di evasione.
E' fondamentale specificare che il nostro servizio di assistenza prevede una prima fase in cui assistiamo il cliente nella richiesta delle visure alle varie società ed enti, ottenute le visure i nostri consulenti procederanno all'analisi e all'elaborazione della relazione che consentirà al cliente di ricevere tutte le informazioni e i chiarimenti necessari, tutta l'operazione si completa dai 3 ai 15 giorni.





DOMANDE FREQUENTI VISURA CENTRALE DEI RISCHI

In cosa consiste il servizio dimasciaconsulenze.it?
il nostro servizio poggia su 3 pilastri fondamentali:

- informazione, consiste nell'accedere per conto del nostro cliente a tutte le centrali rischi interbancarie, (Crif, Experian, Ctc e Cr Banca D'Italia e Cai Banca D'italia) per verificare se esistano o meno segnalazioni negative a suo nome;

- analisi, verifichiamo le eventuali negatività presenti e le confrontiamo con la storia finanziaria del nostro cliente, questa fase ci permette di far emergere la presenza di eventuali errori di iscrizione nelle centrali rischi interbancarie(Crif, Experian, Ctc e Cr Banca D'Italia e Cai Banca D'italia)

- relazione, in questa fase consegnamo al nostro cliente il risultato delle nostre valutazioni e diamo indicazioni su eventuali soluzioni alle eventuali problematiche emerse.

Che cosa sono le “Centarli dei Rischi”?
Sono società ed enti (es. Banca D'Italia) che forniscono supporto all'erogazione ed alla gestione del credito al consumo, offrendo informazioni di referenza creditizia per la previsione ed il controllo dei rischi finanziari.


Il servizio visura Centrale Rischi è richiedibile su tutto il territorio nazionale?
Tale servizio è richiedibile da tutti i cittadini italiani, o che abbiano contratto crediti con banche o intermediari finanziari operanti sul territorio nazionale italiano, il servizio è offerto da società di gestione di tali dati, come 
Crif, Experian, Ctc e Cr Banca D'Italia e Cai Banca D'italia, dimasciaconsulenze.it fornisce consulenza e assistenza che permette al cliente di ricevere le visure centrali rischi, inoltre visurasemplice.it offre un servizio di valutazione circa le possibilità di cancellazione dei dati negativi contenuti presso le centrali rischi.

Che informazioni si ottengono da una visura Centrale dei Rischi?
Tale documento permette di conoscere le informazioni presenti in CRIF Experian e CTC relative a tutti i crediti e gli affidamenti intestati a proprio nome,con riferimento agli ultimi 3 anni.

Che documentazione occorre per richiedere tale servizio?

I documenti necessari per richiedere il servizio di Visura Centrale dei Rischi sono il Codice Fiscale e la Carta d'Identità in corso di validità, unitamente ai moduli di richiesta firmati dalla persona titolare dei dati che richiede tale interrogazione.

In quanto tempo avviene la consegna della “Visura Centrale dei Rischi”?

La consegna avviene entro 15 giorni lavorativi.

Cosa fare se un dato contenuto nella Visura è errato?

Qualora un dato contenuto nella visura risultasse errato è necessario chiedere istanza di rettifica alla Centrale Rischi di riferimento che dopo un'attenta valutazione potrà accogliere o meno la richiesta, visurasemplice.it offre ai propri clienti il servizio di presentazione istanza di rettifica delle segnalazioni errate nelle centrali rischi. 

Metodi di pagamento?
Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bonifico bancario
Sistema Paypal
Carta POSTEPAY
Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)


Chiarimenti e note legali.

Tutti i marchi (CRIF, Experian, CTC, Banca d'italia) di terze parti citati sono di proprietà dei rispettivi enti o società titolari del marchio stesso.
Il cliente è inoltre consapevole che Crif, CTC, Experian, CAI e CR Banca d'Italia offrono in autonomia e in alcuni casi gratuitamente l'accesso ai dati dei consumatori presenti nelle loro banche dati, tale servizio e regolato dagli enti e istituti titolari dei marchi sopra citati, pertanto il costo richiesto da Di Mascia Consulenze è relativo esclusivamente al servizio offerto nell'assistenza alla richiesta delle visure, eventuali costi futuri richiesti dagli istituti, società e consorzi gestori del servizio sono da considerarsi integralmente a carico del cliente.
L'accesso ai dati è consentito esclusivamente a chi detiene la titolarità dei dati gestite da società e consorzi ed enti definiti "centrali rischi".





 
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