Menu principale:
STANCO DI INUTILI CODE IN CATASTO? SCEGLI IL NOSTRO SERVIZIO PLANIMETRIE! | |
|
Offerta Tecnici, Professionisti e Agenti Immobiliari |
Che cos'è una planimetria catastale.
La planimetria catastale è la rappresentazione grafica della distribuzione degli spazi interni di una data unità immobiliare (Case, appartamenti, uffici, negozi, garage).
Per richiedere una planimetria catastale è indispensabile conoscere i dati identificativi catastali dell'unità immobiliare. In mancanza di queste informazioni, tali dati sono reperibili dalla visura catastale che puoi ordninare conoscendo i dati del titolare dell'immobile.
Come ottenerla.
La planimetria catastale è un documento che è rilasciato direttamente presso gli uffici Provinciali dell'Agenzia del Territorio, dove un incaricato dimasciaconsulenze.it ne farà richiesta per tuo conto.
La Planimetria catastale è un documento che può essere richiesto solo da uno dei titolari dell'immobile, per richiedere la planimetria catastale On line attraverso il servizio visurasemlice.it è sufficiente avere a disposizione i dati catastali dell'immobile: Provincia, Comune, Foglio e mappale o particella.
In alternativa.
Se non conosci i riferimenti catastali dell'immobile di cui intendi richiedere planimetria catastale, ti consigliamo di effettuare prima una visura sul nominativo di almeno uno dei proprietari o titolari del immobile, puoi richiedere la visura catastale
Domande frequenti.
In che cosa consiste il servizio dimasciaconsulenze.it? Il servizio VisuraSemplice permette di ricevere comodamente sul tuo PC in formato PDF, la planimetria catastale, evitando interminabili code agli sportelli.
La ricerca planimetrie catastali è estesa a qualsiasi comune del territorio nazionale, ad esclusione delle province autonome di Trento, Trieste, Bolzano e Gorizia nelle quali vige il sistema tavolare.
Infine,dimasciaconsulenze.it offre un servizio telefonico di supporto alla lettura della planimetria catastale richieste totalmente gratuito, un valido aiuto per comprendere le singole voci presenti nel documento ed un valore aggiunto per tutti i clienti che cercano convenienza e soprattutto un'assistenza di qualità.
Quali sono le differenze tra Planimetria catastale, Estratto di mappa ed Elaborato planimetrico?
La Planimetria catastale rappresenta la piantina del singolo immobile; l'Elaborato Planimetrico rappresenta la piantina dell'intero stabile o fabbricato, quindi non dei singoli immobili che lo compongono; mentre l'Estratto di mappa rappresenta i confini dei terreni con le sagome dei singoli immobili che lo compongono, essendo una visione area di una specifica zona comunale.
Chi può richiedere una Planimetria catastale?
La Planimetria catastale può essere richiesta dall'intestatario/i dell'immobile, inviando un documento d'identità e delega firmata dall'intestatario/i.
E' possibile richiedere la Planimetria Catastale se l'immobile è intestato ad una società?
Certo è possibile richiedere la Planimetria catastale anche se l'immobile è intestato ad una società. In questo caso la delega per l'accesso ai dati dovrà essere firmata dall'amministratore delegato della società ed inviata unitamente al documento d'identità dello stessa e alla Visura Camerale che ne attesti la qualifica.
Dalla Planimetria Catastale è possibile reperire i metri quadri dell'immobile?
All'interno della Planimetria catastale non sono riportati i metri quadri dell'immobile, ma dalla stessa è possibile calcolarli.
In quanto tempo avviene la consegna della Planimetria Catastale?
La consegna della Planimetria Catastale avviene in 3 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione per accedere ai dati.
Metodi di pagamento?
Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bonifico bancario
Sistema Paypal
Carta POSTEPAY
Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)