Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”)
Di Mascia Consulenze di Emanuele Di Mascia (in seguito “Di Mascia Consulenze”) tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 2016/679 ( “GDPR”), ed in particolare dal suo art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente (”Interessato”) le informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali.
SEZIONE I
Chi siamo e quali dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)
Il trattamento dei dati personali dell’interessato viene effettuato da DI MASCIA CONSULENZE, in persona del suo Titolare Emanuele Di Mascia con sede in Guglionesi CB in Viale Aldo Moro,1.
Titolare del trattamento contattabile all’indirizzo info@dimasciaconsulenze.it raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato, quali: Categoria di dati Esemplificazione delle tipologie di dati Dati anagrafci nome, cognome, indirizzo fsico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fsso e/o mobile, fax, codice fscale/p.iva, indirizzo/i e-mail, copia del documento di identità Dati bancari IBAN e dati bancari/postali (ad eccezione del numero della Carta di credito) Dati di trafco telematico Log, indirizzo IP di provenienza. DI MASCIA CONSULENZE non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari” e cioè, secondo quanto previsto dall’art. 9 del GDPR, i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta a DI MASCIA CONSULENZE imponesse il trattamento di tali dati (a tal riguardo si veda nello specifico la successiva Sezione IV), l’Interessato riceverà prima apposita informativa e gli sarà richiesto di prestare apposito consenso. Il Titolare è un Responsabile della Protezione dei dati personali e può essere contattato per ogni informazione e richiesta: e-mail: info@dimasciaconsulenze.it Telefono : 0875/680651.
SEZIONE II
Per quali finalità ci occorrono i dati dell’Interessato (art. 13, 1° comma GDPR)
I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Servizio prescelto, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso DI MASCIA CONSULENZE rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate. In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per: a) l’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge. a) la gestione del rapporto contrattuale Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’acquisto di un Servizio, la gestione del relativo ordine, l’erogazione del Servizio stesso, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge. b) le attività promozionali su Servizi/Prodotti analoghi a quelli acquistati dall’Interessato (Considerando 47 GDPR) Il titolare del trattamento, anche senza esplicito consenso dell’Interessato, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati dall’Interessato, ai fini di vendita diretta di propri Servizi, limitatamente al caso in cui si tratti di Servizi analoghi a quelli oggetto della vendita, a meno che l’Interessato non si opponga esplicitamente. d) le attività di promozione commerciale su Servizi differenti rispetto a quelli acquistati dall’Interessato I dati personali dell’Interessato potranno essere trattati, previo consenso, anche per finalità di promozione commerciale, per indagini e ricerche di mercato con riguardo a Servizi offerti dal Titolare e differenti da quelli acquistati dall’interessato. Tale trattamento può avvenire, in modo automatizzato, con le seguenti modalità: - e-mail; - sms; - contatto telefonico e può essere svolto: 1. se l’Interessato non ha revocato il suo consenso per l’utilizzo dei dati;
nel caso in cui il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, se l’Interessato non si è iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010; Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento (vedasi Sezione III). e) la sicurezza informatica Il Titolare, in linea con quanto previsto dal Considerando 49 del GDPR, tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i dati personali dell’Interessato relativi al traffico in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell'informazione, vale a dire la capacità di una rete o di un sistema d'informazione di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali. Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse del Titolare ad effettuare trattamenti inerenti a finalità di tutela del patrimonio aziendale e sicurezza delle sedi e sistemi di DI MASCIA CONSULENZE. f) la profilazione I dati personali dell’Interessato potranno essere trattati anche per finalità di profilazione (quali analisi dei dati trasmessi e dei Servizi prescelti, proporre messaggi pubblicitari e/o proposte commerciali in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi) esclusivamente nel caso in cui l’Interessato abbia fornito un consenso esplicito e informato. Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’Interessato liberamente ed in qualsiasi momento (vedasi Sezione III). g) la prevenzione delle frodi (considerando 47 e art. 22 GDPR) i dati personali dell’interessato, ad esclusione di quelli particolari (Art 9 GDPR) o giudiziari (Art 10 GDPR) saranno trattati per consentire controlli con fnalità di monitoraggio e prevenzione di pagamenti fraudolenti, da parte di sistemi software che efettuano una verifca in modo automatizzato e preliminarmente alla negoziazione di Servizi; il superamento di tali controlli con esito negativo comporterà l’impossibilità di effettuare la transazione; l’Interessato potrà in ogni caso esprimere la propria opinione, ottenere una spiegazione ovvero contestare la decisione motivando le proprie ragioni al servizio di Assistenza Clienti ovvero al contatto info@dimasciaconsulenze.it; i dati personali raccolti ai soli fini antifrode, a differenza dei dati necessari per la corretta esecuzione della prestazione richiesta , saranno immediatamente cancellati al termine delle fasi di controllo. h) la tutela dei minori I Servizi offerti dal Titolare sono riservati a soggetti giuridicamente in grado, sulla base della normativa nazionale di riferimento, di concludere obbligazioni contrattuali. Il Titolare, al fine di prevenire l’accesso illegittimo ai propri servizi, attua misure di prevenzione a tutela del suo legittimo interesse, quale il controllo del codice fiscale e/o altre verifiche, quando necessario per specifici Servizi, la correttezza dei dati identificativi dei documenti di identità rilasciati dalle autorità competenti. Comunicazione a terzi destinatari e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR) I dati personali dell’interessato sono comunicati a soggetti terzi la cui attività è necessaria per l’esecuzione del rapporto contrattuale instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge,; nello specifico : Categorie di destinatari
Finalità di DI MASCIA CONSULENZE Adempimenti amministrativi, contabili e connessi alla prestazione contrattuale, Terzi fornitori. Erogazione dei servizi e delle prestazioni richieste, assistenza, manutenzione, erogazione di servizi aggiuntivi, connessi alla prestazione richiesta Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari /postali Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione richiesta Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza Erogazione dei servizi e delle prestazioni richieste, Adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo Erogazione dei servizi e delle prestazioni richieste, Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale Soggetti formalmente delegati o aventi titolo giuridico riconosciuto Rappresentanti legali, curatori, tutori, etc. Il Titolare impone a tutti i suddetti soggetti ed ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle da egli adottate per il trattamento dei dati dell’Interessato; il perimetro di azione del Responsabile è comunque ristretto ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta. Il Titolare non trasferisce i dati personali dell’interessato in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali egli verrà preventivamente informato e se necessario verrà richiesto il suo consenso. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse di Di Mascia Consulenze d effettuare trattamenti necessari a tali finalità.
SEZIONE III
Cosa succede se l’Interessato non fornisce i suoi dati indicati come necessari per l’esecuzione della prestazione richiesta?
(Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR) La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché per l’erogazione del Servizio. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine o del modulo di iscrizione, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono e quindi, in sostanza, non potrà dare corso al contratto né erogare la prestazione richiesta. Cosa succede se l’Interessato non fornisce il consenso al trattamento dei dati personali per le attività di promozione commerciale su Servizi differenti rispetto a quelli acquistati ? Nel caso in cui l’Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità, detto trattamento non sarà effettuato per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui l’interessato ha già prestato il proprio consenso, se richiesto. Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste. Come trattiamo i dati dell’Interessato (art. 32 GDPR) Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza. Dove trattiamo i dati dell’Interessato I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE). Per quanto tempo vengono conservati i dati dell’Interessato? (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR) A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti. In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica e comunque non oltre un periodo massimo di 12 (dodici) mesi di sua inattività, ovvero qualora, entro tale termine, non risultino associati dei Servizi mediante l’anagrafica stessa. Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di promozione commerciale per servizi diversi da quelli già acquisiti dall’Interessato, per le quali inizialmente Egli abbia prestato il consenso, questi saranno conservati per 24 mesi, salvo revoca del consenso prestato. Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di profilazione, questi saranno conservati per 12 mesi, salvo sempre revoca del consenso prestato. Occorre inoltre aggiungere che, nel caso in cui un utente inoltri a DI MASCIA CONSULENZE dati personali non richiesti o non necessari al fine dell’esecuzione della prestazione richiesta ovvero all’erogazione di un servizio ad DI MASCIA CONSULENZE di Emanuele Di Mascia Via Aldo Moro, 1 86034 GUGLIONESI CB Numero TEL. 0875.680651 | email: info@dimasciaconsulenze.it www.dimasciaconsulenze.it essa strettamente connessa, DI MASCIA CONSULENZE non potrà essere considerata titolare di questi dati, e provvederà alla loro cancellazione nel più breve tempo possibile. A prescindere dalla determinazione dell’Interessato alla loro rimozione, i dati personali saranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire gli adempimenti specifici, propri di alcuni Servizi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Posta Elettronica Certificata, Conservazione sostitutiva - a tal riguardo si veda la relativa sezione). Altresì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento. Quali sono i diritti dell’Interessato? (art. 15 – 20 GDPR) L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue: a) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: 1. le finalità del trattamento; 2. le categorie di dati personali in questione; 3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; 4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; 5. l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; 6. il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo; 7. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; 8. l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato. 9. le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti b) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo; e) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dell’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata; f) il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuale rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. g) il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile. Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo info@dimasciaconsulenze.it. Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo. Come e quando l’Interessato può opporsi al trattamento dei propri dati personali? (Art. 21 GDPR) Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo info@dimasciaconsulenze.it. L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale. A chi può proporre reclamo l’Interessato? (Art. 15 GDPR) Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR. Ogni aggiornamento della presente Informativa sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi idonei e altresì sarà comunicato se il Titolare effettui un trattamento dei dati dell’Interessato per finalità diverse rispetto a quelle di cui alla presente Informativa prima di procedervi ed a seguito della manifestazione del relativo consenso dell’Interessato qualora necessario.
SEZIONE IV
Nella presente Sezione si forniscono all’Interessato le informazioni particolari relative al trattamento dei propri dati personali per ciascuno dei Servizi di seguito riportati, in aggiunta a quelle riportate nelle precedenti Sezioni. CATASTO/CONSERVATORIA/AGENZIA ENTRATE quali dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)
Categoria di dati Esemplificazione delle tipologie di dati Dati personali contenuti nei documenti relativi alla prestazione richiesta Dati contenuti nell’atto richiesto, anche ad uso trascrizione, iscrizione, annotazione, quali, a titolo esemplificativo, volture, atti notarili, visure, presenti nei certifcati/documenti TRIBUNALE quali dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR) Categoria di dati Esemplificazione delle tipologie di dati Dati giudiziari Dati contenuti nell’atto richiesto quali, a titolo esemplificativo, dati contenuti nel casellario giudiziale o altre certificazioni similari ANAGRAFE COMUNI/ALTRI UFFICI quali dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR) Categoria di dati Esemplificazione delle tipologie di dati Dati particolari Dati contenuti nell’atto richiesto quali, i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati relativi alla salute.
Informazioni generali,
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DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli art. 1, 2 e 5 del D.Lgs. 185/99, il cliente che sia un consumatore in base al summenzionato decreto, ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 10 giorni lavorativi dalla data di attivazione dello stesso mediante lettera raccomandata A/R da inviare a: Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”)
Di Mascia Consulenze di Emanuele Di Mascia (in seguito “Di Mascia Consulenze”) tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 2016/679 ( “GDPR”), ed in particolare dal suo art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente (”Interessato”) le informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali.
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SEZIONE II
Per quali finalità ci occorrono i dati dell’Interessato (art. 13, 1° comma GDPR)
I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Servizio prescelto, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso DI MASCIA CONSULENZE rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate. In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per: a) l’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge. a) la gestione del rapporto contrattuale Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’acquisto di un Servizio, la gestione del relativo ordine, l’erogazione del Servizio stesso, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge. b) le attività promozionali su Servizi/Prodotti analoghi a quelli acquistati dall’Interessato (Considerando 47 GDPR) Il titolare del trattamento, anche senza esplicito consenso dell’Interessato, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati dall’Interessato, ai fini di vendita diretta di propri Servizi, limitatamente al caso in cui si tratti di Servizi analoghi a quelli oggetto della vendita, a meno che l’Interessato non si opponga esplicitamente. d) le attività di promozione commerciale su Servizi differenti rispetto a quelli acquistati dall’Interessato I dati personali dell’Interessato potranno essere trattati, previo consenso, anche per finalità di promozione commerciale, per indagini e ricerche di mercato con riguardo a Servizi offerti dal Titolare e differenti da quelli acquistati dall’interessato. Tale trattamento può avvenire, in modo automatizzato, con le seguenti modalità: - e-mail; - sms; - contatto telefonico e può essere svolto: 1. se l’Interessato non ha revocato il suo consenso per l’utilizzo dei dati;
nel caso in cui il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, se l’Interessato non si è iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010; Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento (vedasi Sezione III). e) la sicurezza informatica Il Titolare, in linea con quanto previsto dal Considerando 49 del GDPR, tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i dati personali dell’Interessato relativi al traffico in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell'informazione, vale a dire la capacità di una rete o di un sistema d'informazione di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali. Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse del Titolare ad effettuare trattamenti inerenti a finalità di tutela del patrimonio aziendale e sicurezza delle sedi e sistemi di DI MASCIA CONSULENZE. f) la profilazione I dati personali dell’Interessato potranno essere trattati anche per finalità di profilazione (quali analisi dei dati trasmessi e dei Servizi prescelti, proporre messaggi pubblicitari e/o proposte commerciali in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi) esclusivamente nel caso in cui l’Interessato abbia fornito un consenso esplicito e informato. Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’Interessato liberamente ed in qualsiasi momento (vedasi Sezione III). g) la prevenzione delle frodi (considerando 47 e art. 22 GDPR) i dati personali dell’interessato, ad esclusione di quelli particolari (Art 9 GDPR) o giudiziari (Art 10 GDPR) saranno trattati per consentire controlli con fnalità di monitoraggio e prevenzione di pagamenti fraudolenti, da parte di sistemi software che efettuano una verifca in modo automatizzato e preliminarmente alla negoziazione di Servizi; il superamento di tali controlli con esito negativo comporterà l’impossibilità di effettuare la transazione; l’Interessato potrà in ogni caso esprimere la propria opinione, ottenere una spiegazione ovvero contestare la decisione motivando le proprie ragioni al servizio di Assistenza Clienti ovvero al contatto info@dimasciaconsulenze.it; i dati personali raccolti ai soli fini antifrode, a differenza dei dati necessari per la corretta esecuzione della prestazione richiesta , saranno immediatamente cancellati al termine delle fasi di controllo. h) la tutela dei minori I Servizi offerti dal Titolare sono riservati a soggetti giuridicamente in grado, sulla base della normativa nazionale di riferimento, di concludere obbligazioni contrattuali. Il Titolare, al fine di prevenire l’accesso illegittimo ai propri servizi, attua misure di prevenzione a tutela del suo legittimo interesse, quale il controllo del codice fiscale e/o altre verifiche, quando necessario per specifici Servizi, la correttezza dei dati identificativi dei documenti di identità rilasciati dalle autorità competenti. Comunicazione a terzi destinatari e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR) I dati personali dell’interessato sono comunicati a soggetti terzi la cui attività è necessaria per l’esecuzione del rapporto contrattuale instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge,; nello specifico : Categorie di destinatari
Finalità di DI MASCIA CONSULENZE Adempimenti amministrativi, contabili e connessi alla prestazione contrattuale, Terzi fornitori. Erogazione dei servizi e delle prestazioni richieste, assistenza, manutenzione, erogazione di servizi aggiuntivi, connessi alla prestazione richiesta Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari /postali Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione richiesta Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza Erogazione dei servizi e delle prestazioni richieste, Adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo Erogazione dei servizi e delle prestazioni richieste, Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale Soggetti formalmente delegati o aventi titolo giuridico riconosciuto Rappresentanti legali, curatori, tutori, etc. Il Titolare impone a tutti i suddetti soggetti ed ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle da egli adottate per il trattamento dei dati dell’Interessato; il perimetro di azione del Responsabile è comunque ristretto ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta. Il Titolare non trasferisce i dati personali dell’interessato in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali egli verrà preventivamente informato e se necessario verrà richiesto il suo consenso. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse di Di Mascia Consulenze d effettuare trattamenti necessari a tali finalità.
SEZIONE III
Cosa succede se l’Interessato non fornisce i suoi dati indicati come necessari per l’esecuzione della prestazione richiesta?
(Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR) La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché per l’erogazione del Servizio. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine o del modulo di iscrizione, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono e quindi, in sostanza, non potrà dare corso al contratto né erogare la prestazione richiesta. Cosa succede se l’Interessato non fornisce il consenso al trattamento dei dati personali per le attività di promozione commerciale su Servizi differenti rispetto a quelli acquistati ? Nel caso in cui l’Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità, detto trattamento non sarà effettuato per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui l’interessato ha già prestato il proprio consenso, se richiesto. Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste. Come trattiamo i dati dell’Interessato (art. 32 GDPR) Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza. Dove trattiamo i dati dell’Interessato I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE). Per quanto tempo vengono conservati i dati dell’Interessato? (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR) A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti. In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica e comunque non oltre un periodo massimo di 12 (dodici) mesi di sua inattività, ovvero qualora, entro tale termine, non risultino associati dei Servizi mediante l’anagrafica stessa. Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di promozione commerciale per servizi diversi da quelli già acquisiti dall’Interessato, per le quali inizialmente Egli abbia prestato il consenso, questi saranno conservati per 24 mesi, salvo revoca del consenso prestato. Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di profilazione, questi saranno conservati per 12 mesi, salvo sempre revoca del consenso prestato. Occorre inoltre aggiungere che, nel caso in cui un utente inoltri a DI MASCIA CONSULENZE dati personali non richiesti o non necessari al fine dell’esecuzione della prestazione richiesta ovvero all’erogazione di un servizio ad DI MASCIA CONSULENZE di Emanuele Di Mascia, via Aldo Moro, 1 86034 GUGLIONESI CB Numero TEL. 0875,680651 | email: info@dimasciaconsulenze.it www.dimasciaconsulenze.it essa strettamente connessa, DI MASCIA CONSULENZE non potrà essere considerata titolare di questi dati, e provvederà alla loro cancellazione nel più breve tempo possibile. A prescindere dalla determinazione dell’Interessato alla loro rimozione, i dati personali saranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire gli adempimenti specifici, propri di alcuni Servizi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Posta Elettronica Certificata, Conservazione sostitutiva - a tal riguardo si veda la relativa sezione). Altresì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento. Quali sono i diritti dell’Interessato? (art. 15 – 20 GDPR) L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue: a) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: 1. le finalità del trattamento; 2. le categorie di dati personali in questione; 3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; 4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; 5. l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; 6. il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo; 7. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; 8. l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato. 9. le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti b) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo; e) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dell’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata; f) il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuale rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. g) il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile. Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo info@dimasciaconsulenze.it. Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo. Come e quando l’Interessato può opporsi al trattamento dei propri dati personali? (Art. 21 GDPR) Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo info@dimasciaconsulenze.it. L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale. A chi può proporre reclamo l’Interessato? (Art. 15 GDPR) Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR. Ogni aggiornamento della presente Informativa sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi idonei e altresì sarà comunicato se il Titolare effettui un trattamento dei dati dell’Interessato per finalità diverse rispetto a quelle di cui alla presente Informativa prima di procedervi ed a seguito della manifestazione del relativo consenso dell’Interessato qualora necessario.
SEZIONE IV
Nella presente Sezione si forniscono all’Interessato le informazioni particolari relative al trattamento dei propri dati personali per ciascuno dei Servizi di seguito riportati, in aggiunta a quelle riportate nelle precedenti Sezioni. CATASTO/CONSERVATORIA/AGENZIA ENTRATE quali dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)
Categoria di dati Esemplificazione delle tipologie di dati Dati personali contenuti nei documenti relativi alla prestazione richiesta Dati contenuti nell’atto richiesto, anche ad uso trascrizione, iscrizione, annotazione, quali, a titolo esemplificativo, volture, atti notarili, visure, presenti nei certifcati/documenti TRIBUNALE quali dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR) Categoria di dati Esemplificazione delle tipologie di dati Dati giudiziari Dati contenuti nell’atto richiesto quali, a titolo esemplificativo, dati contenuti nel casellario giudiziale o altre certificazioni similari ANAGRAFE COMUNI/ALTRI UFFICI quali dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR) Categoria di dati Esemplificazione delle tipologie di dati Dati particolari Dati contenuti nell’atto richiesto quali, i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati relativi alla salute.
Informazioni generali,
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CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO AI SERVIZI
(fornitura di servizi attraverso il sito internet www.dimasciaconsulenze.it di proprietà di DI MASCIA CONSULENZE di Emanuele Di Mascia di seguito riportata come DI MASCIA CONSULENZE)
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli art. 1, 2 e 5 del D.Lgs. 185/99, il cliente che sia un consumatore in base al summenzionato decreto, ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 10 giorni lavorativi dalla data di attivazione dello stesso mediante lettera raccomandata A/R da inviare a: Di Mascia Consulenze di Emanuele Di Mascia, Via Aldo Moro, 1 86034 GUGLIONESI (CB). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, a mezzo telegramma, telex e fac-simile, a condizione che venga confermata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. Decorso il termine di dieci giorni, l'ordine si intende conferito irrevocabilmente. La possibilità di recesso viene meno dal momento in cui il cliente utilizza il servizio.
ART. 1) OGGETTO DEL CONTRATTO
Oggetto del Contratto è il diritto concesso al cliente di accedere in via telematica ai servizi messi a disposizione da DI MASCIA CONSULENZE , così come riportati nel sito web: www.dimasciaconsulenze.it. Il cliente può in ogni momento conoscere i contenuti, le caratteristiche tecniche, i canoni e i relativi prezzi di accesso e sin d'ora riconosce tali servizi idonei all'uso specifico che intende farne, assumendosi ogni rischio connesso.
DI MASCIA CONSULENZE si riserva il diritto di modificare i contenuti e le modalità di erogazione nonché di inserire ulteriori servizi non originariamente previsti indicandone i relativi prezzi. L'accesso ai servizi telematici è consentito dalle ore 9,00 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì. Restano escluse le domeniche e le festività infrasettimanali. Il cliente, riconoscendo che i dati ricevuti provengono dalle banche dati DI MASCIA CONSULENZE, da banche dati camerali e da altre banche dati di libero accesso, sin d'ora dichiara che potrà utilizzare le informazioni ed ogni altro accessorio del servizio ad esse connesse solo per uso proprio e che pertanto ogni utilizzo diverso
deve intendersi espressamente vietato.
ART. 2) CONDIZIONI DI ACCESSO
L'accesso ai servizi telematici avviene mediante la rete Internet. Sarà cura del cliente provvedere alla verifica della compatibilità dei propri supporti di connessione e dei relativi software, pertanto DI MASCIA CONSULENZE non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi vizio, difficoltà o impossibilità di accesso ai servizi telematici derivanti da problemi tecnici riconducibili sia al software sia all'hardware sia alla rete telematica di cui si serve il cliente.
ART. 3) CORRISPETTIVI
Il cliente corrisponderà a DI MASCIA CONSULENZE, un corrispettivo per l'accesso ai servizi telematici secondo le tariffe indicate nel listino prezzi attualmente in vigore.
DI MASCIA CONSULENZE provvede al versamento, per conto del cliente, di eventuali diritti dovuti alle Amministrazioni Pubbliche in caso di estrazioni di servizi telematici per i quali sono previsti diritti di segreteria, liberandolo a tutti gli effetti da eventuali contestazioni per ritardati o mancati pagamenti de medesimi diritti. DI MASCIA CONSULENZE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le tariffe mediante specifica indicazione nel sito Web www.dimasciaconsulenze.it.
Il cliente inoltre è consapevole che l'asccesso ai servizi visura Crif, CTC, Experian, CAI e CR Banca d'Italia sono gratuiti, e regolati dagli enti e istituti gestori del servizio, pertanto il costo richiesto da DI MASCIA CONSULENZE è relativo esclusivamente al servizio offerto nell'assistenza alla richiesta delle visure, pertanto eventuali costi futuri richiesti dagli stessi sono da considerarsi integralmente a carico del cliente.
ART. 4) FATTURAZIONE
Per la consultazione delle banche dati in tempo reale presenti o in corso di implementazione il cliente dovrà corrispondere l'importo indicato sul contratto con pagamento immediato a seguito del ordine e del pagamento DI MASCIA CONSULENZE invierà regolare fattura.
ART. 5) RESPONSABILITA'
DI MASCIA CONSULENZE non garantisce in alcun modo l'esattezza delle informazioni in qualsiasi modo fornite, siano esse stampate, scritte o fornite verbalmente. Tali informazioni sono solo indicative e non offrono alcuna garanzia, essendo fornite al solo scopo di orientare in maniera generica la ricerca delcliente.
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Qualsiasi notizia trasmessa dal DI MASCIA CONSULENZE è confidenziale e destinata esclusivamente al cliente che assume la completa responsabilità e cura affinché le notizie non vengano divulgate né rese accessibili a chicchessia, né all'interno né all'esterno della propria attività. Particolare riguardo al divieto di fornire o far pervenire anche solo direttamente le informazioni alla ditta o persona oggetto dell'informazione stessa. E' fatto espresso divieto al cliente di produrre in giudizio e/o presentare a terzi i rapporti informativi ricevuti.
ART. 7) OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente in nessun caso potrà spendere il nome di DI MASCIA CONSULENZE senza autorizzazione e si obbliga ad evitare che la propria attività e quella del DI MASCIA CONSULENZE possano essere confuse.
Il cliente è strettamente responsabile dell'adempimento dell'osservanza di tutte le clausole qui richiamate, con particolare riferimento a quelle dell'obbligo di riservatezza, non divulgazione delle informazioni.
DI MASCIA CONSULENZE ha inoltre la facoltà di risolvere il contratto anticipatamente, in qualsiasi momento, mediante semplice dichiarazione, per inadempimento del cliente a qualsiasi clausola del contratto.
E' fatto espresso divieto al cliente di produrre in giudizio e/o presentare a terzi i servizi telematici ricevuti. Il cliente si impegna, laddove faccia uso dei dati contenuti nelle Banche Dati Camerali gestite da Infocamere ed accessibili tramite i servizi telematici, ad indicare sempre la fonte e la data di estrazione dei dati.
ART. 8) DIVIETO DI CESSIONE
Il Cliente non potrà cedere a terzi, in tutto o in parte, il servizio e i diritti e gli obblighi da esso derivanti senza la preventiva autorizzazione fornita per iscritto di DI MASCIA CONSULENZE.
Il Cliente inoltre non potrà cedere a qualsiasi titolo a terzi l'eventuale materiale fornito da DI MASCIA CONSULENZE /o effettuare copia dello stesso senza preventiva autorizzazione pervenuta in forma scritta.
ART. 9) FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto, la sua interpretazione, esecuzione o risoluzione, è esclusivamente competente il Foro di LARINO. Le parti convengono, inoltre, che il rapporto contrattuale derivante dal presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
ART. 10) Decreto Legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali ( Privacy) Il cliente dichiara di aver ricevuto preventivamente l'informativa prevista dall'art. 13 del D. L.196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali" e di aver fornito, o di fornire in futuro, preventivamente alla comunicazione A DI MASCIA CONSULENZE, i dati personali e di aver ottenuto, ove necessario, il loro consenso in merito. Di Mascia Consulenze di Emanuele Di Mascia Via Aldo Moro, 1 86034 GUGLIONESI (CB). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, a mezzo telegramma, telex e fac-simile, a condizione che venga confermata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. Decorso il termine di dieci giorni, l'ordine si intende conferito irrevocabilmente. La possibilità di recesso viene meno dal momento in cui il cliente utilizza il servizio.
ART. 1) OGGETTO DEL CONTRATTO
Oggetto del Contratto è il diritto concesso al cliente di accedere in via telematica ai servizi messi a disposizione da DI MASCIA CONSULENZE , così come riportati nel sito web: www.dimasciaconsulenze.it. Il cliente può in ogni momento conoscere i contenuti, le caratteristiche tecniche, i canoni e i relativi prezzi di accesso e sin d'ora riconosce tali servizi idonei all'uso specifico che intende farne, assumendosi ogni rischio connesso.
DI MASCIA CONSULENZE si riserva il diritto di modificare i contenuti e le modalità di erogazione nonché di inserire ulteriori servizi non originariamente previsti indicandone i relativi prezzi. L'accesso ai servizi telematici è consentito dalle ore 9,00 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì. Restano escluse le domeniche e le festività infrasettimanali. Il cliente, riconoscendo che i dati ricevuti provengono dalle banche dati DI MASCIA CONSULENZE, da banche dati camerali e da altre banche dati di libero accesso, sin d'ora dichiara che potrà utilizzare le informazioni ed ogni altro accessorio del servizio ad esse connesse solo per uso proprio e che pertanto ogni utilizzo diverso
deve intendersi espressamente vietato.
ART. 2) CONDIZIONI DI ACCESSO
L'accesso ai servizi telematici avviene mediante la rete Internet. Sarà cura del cliente provvedere alla verifica della compatibilità dei propri supporti di connessione e dei relativi software, pertanto DI MASCIA CONSULENZE non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi vizio, difficoltà o impossibilità di accesso ai servizi telematici derivanti da problemi tecnici riconducibili sia al software sia all'hardware sia alla rete telematica di cui si serve il cliente.
ART. 3) CORRISPETTIVI
Il cliente corrisponderà a DI MASCIA CONSULENZE, un corrispettivo per l'accesso ai servizi telematici secondo le tariffe indicate nel listino prezzi attualmente in vigore.
DI MASCIA CONSULENZE provvede al versamento, per conto del cliente, di eventuali diritti dovuti alle Amministrazioni Pubbliche in caso di estrazioni di servizi telematici per i quali sono previsti diritti di segreteria, liberandolo a tutti gli effetti da eventuali contestazioni per ritardati o mancati pagamenti de medesimi diritti. DI MASCIA CONSULENZE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le tariffe mediante specifica indicazione nel sito Web www.dimasciconsulenze.it.
Il cliente inoltre è consapevole che l'asccesso ai servizi visura Crif, CTC, Experian, CAI e CR Banca d'Italia sono gratuiti, e regolati dagli enti e istituti gestori del servizio, pertanto il costo richiesto da DI MASCIA CONSULENZE è relativo esclusivamente al servizio offerto nell'assistenza alla richiesta delle visure, pertanto eventuali costi futuri richiesti dagli stessi sono da considerarsi integralmente a carico del cliente.
ART. 4) FATTURAZIONE
Per la consultazione delle banche dati in tempo reale presenti o in corso di implementazione il cliente dovrà corrispondere l'importo indicato sul contratto con pagamento immediato a seguito del ordine e del pagamento DI MASCIA CONSULENZE invierà regolare fattura.
ART. 5) RESPONSABILITA'
DI MASCIA CONSULENZE non garantisce in alcun modo l'esattezza delle informazioni in qualsiasi modo fornite, siano esse stampate, scritte o fornite verbalmente. Tali informazioni sono solo indicative e non offrono alcuna garanzia, essendo fornite al solo scopo di orientare in maniera generica la ricerca delcliente.
Tutte le informazioni comunque fornite dal DI MASCIA CONSULENZE sono assolutamente riservate e confidenziali per uso esclusivo del cliente stesso.
Qualsiasi notizia trasmessa dal DI MASCIA CONSULENZE è confidenziale e destinata esclusivamente al cliente che assume la completa responsabilità e cura affinché le notizie non vengano divulgate né rese accessibili a chicchessia, né all'interno né all'esterno della propria attività. Particolare riguardo al divieto di fornire o far pervenire anche solo direttamente le informazioni alla ditta o persona oggetto dell'informazione stessa. E' fatto espresso divieto al cliente di produrre in giudizio e/o presentare a terzi i rapporti informativi ricevuti.
ART. 7) OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente in nessun caso potrà spendere il nome di DI MASCIA CONSULENZE senza autorizzazione e si obbliga ad evitare che la propria attività e quella del DI MASCIA CONSULENZE possano essere confuse.
Il cliente è strettamente responsabile dell'adempimento dell'osservanza di tutte le clausole qui richiamate, con particolare riferimento a quelle dell'obbligo di riservatezza, non divulgazione delle informazioni.
DI MASCIA CONSULENZE ha inoltre la facoltà di risolvere il contratto anticipatamente, in qualsiasi momento, mediante semplice dichiarazione, per inadempimento del cliente a qualsiasi clausola del contratto.
E' fatto espresso divieto al cliente di produrre in giudizio e/o presentare a terzi i servizi telematici ricevuti. Il cliente si impegna, laddove faccia uso dei dati contenuti nelle Banche Dati Camerali gestite da Infocamere ed accessibili tramite i servizi telematici, ad indicare sempre la fonte e la data di estrazione dei dati.
ART. 8) DIVIETO DI CESSIONE
Il Cliente non potrà cedere a terzi, in tutto o in parte, il servizio e i diritti e gli obblighi da esso derivanti senza la preventiva autorizzazione fornita per iscritto di DI MASCIA CONSULENZE.
Il Cliente inoltre non potrà cedere a qualsiasi titolo a terzi l'eventuale materiale fornito da DI MASCIA CONSULENZE /o effettuare copia dello stesso senza preventiva autorizzazione pervenuta in forma scritta.
ART. 9) FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto, la sua interpretazione, esecuzione o risoluzione, è esclusivamente competente il Foro di LARINO. Le parti convengono, inoltre, che il rapporto contrattuale derivante dal presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
ART. 10) Decreto Legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali ( Privacy) Il cliente dichiara di aver ricevuto preventivamente l'informativa prevista dall'art. 13 del D. L.196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali" e di aver fornito, o di fornire in futuro, preventivamente alla comunicazione a DI MASCIA CONSULENZE, i dati personali e di aver ottenuto, ove necessario, il loro consenso in merito.